Studio AF, fra turismo e ambiente...
Importante intervento di riqualificazione del parco Buozzi di Barga, voluto dall’amministrazione nell’ambito di un progetto più vasto, teso a dare lustro a questo importante polmone verde a due passi dal centro storico.
Nell’ambito dell’intervento, Studio AF si è occupato della ristrutturazione di 26 pannelli informativi turistici sulla storia, architettura e caratteristiche di Barga, inizialmente realizzati nel 2013 e deteriorati nel tempo. Un primo passo per rendere fruibile ai turisti l’incredibile contenuto informativo rappresentato dai monumenti e dagli edifici di Barga, descritti sui pannelli informativi disposti lungo il percorso del parco.
Parco che a breve verrà ulteriormente arricchito di un percorso dedicato all’etnobotanica, curato dal naturopata Marco Pardini, volto noto della trasmissione televisiva “I colori del Serchio”. Grazie a lui si pensa di trasformare il parco in un percorso formativo stabile che ospiterà eventi durante tutto il corso dell’anno.
Una bella iniziativa quindi in cui il nostro Studio per la parte grafica e Marco Pardini per quella divulgativa, hanno contribuito a fare del parco Buozzi un nuovo punto di riferimento per l’informazione turistica e la socialità del centro di Barga.