Strategia di comunicazione,
Progettazione immagine, Branding
Quando si da vita ad un’impresa, che sia piccola o grande, una delle prime cose che facciamo è dargli un nome, ma il nome non basta!
PERCHÉ UN MARCHIO?
Il segno grafico, come per l’immagine, ha il dono del linguaggio emotivo, è innato in noi ed immediato perché sono milioni di anni che lo usiamo. Basti pensare ai disegni trovati all’interno delle caverne utilizzate come dimora dall’uomo primitivo. È corretto infatti affermare che la prima forma di comunicazione dell’uomo è stato il segno grafico.
Per questo motivo, ma non solo, il nome della tua azienda deve trasformarsi in un marchio, in un segno grafico che ti identifichi, nel quale ti riconosci. Esso stesso sarà segno distintivo della tua azienda, prodotto o servizio, sarà un simbolo che evoca emozioni.
REALIZZARE UN BUON MARCHIO È UN COMPITO ARDUO
Per realizzare un marchio serve un background professionale sia nella comunicazione online che nella comunicazione offline, il tuo marchio deve avere dalla nascita la possibilità di essere utilizzato, in tutte le sue declinazioni, sia nel mondo reale che in quello virtuale della rete internet.