
Google Ads: al posto giusto, al momento giusto
Matteo Danti – SEO, Web Designer, Social Media Manager & Google Ads Qualified
Fatti trovare dai tuoi potenziali clienti quando cercano attività come la tua su Google. Scopri come raggiungere i tuoi obiettivi.
Google Ads è una delle più conosciute e rilevanti piattaforme pubblicitarie dei nostri tempi, uno strumento in grado di intercettare il nostro prossimo potenziale cliente in rete, nell’esatto momento in cui cerca le esatte informazioni/servizi/prodotti di cui necessita.
Come funziona Google Ads?
In Google Ads, fino a luglio 2018 chiamato Google AdWords, l’inserzionista può creare una campagna pubblicitaria, configurando i propri obiettivi, costi e parole chiave.
Ogni volta che un utente digita una query di ricerca su Google, quindi digita una delle nostre parole chiave che abbiamo selezionato, viene azionata un’asta automatica che stabilisce quali inserzioni pubblicare e in quale posizione. Si paga solo se si ottengono risultati, quindi interazioni con il nostro annuncio, come ad esempio un clic sul sito web, una chiamata telefonica, ecc.
Google Ads quindi basa le proprie strategie su un’accurata e attenta selezione delle parole chiave ma, mentre nella SEO (search engine optimization) il traffico al sito web è “organico”, con Google Ads si paga per ottenere il click al sito web per la keyword definita, si parla di SEA (search engine advertising). Quali sono tutte le differenze?
Fai crescere la tua attività
Con Google Ads possiamo creare inserzioni pubblicitarie ed annunci efficaci per aiutarti a migliorare il tuo business in base ai tuoi obiettivi.
Il nostro Team è pronto ad ascoltarti! Contattaci!