Facebook ADV e remarketing
Quali sono le principali differenze tra una pagina Facebook ed un profilo personale? Te lo diciamo noi!
Chiunque su Facebook può aprire un proprio account, comunemente detto “profilo”. Il profilo personale Facebook appartiene ad una sola persona, che per poterlo aprire deve avere almeno 16 anni, deve fornire il suo vero nome e potrà avere complessivamente in tutto un massimo di 5.000 amici.
Come scrive lo stesso Facebook:
Il profilo personale, dunque, necessita di un nome ed un cognome, identifica una singola persona, il tuo spazio privato su cui interagire con amici e conoscenti. Non è un luogo pubblico dove far pubblicità o promuovere prodotti, attività commerciali, brand o associazioni. Utilizzando invece il tuo profilo personale per rappresentare la tua azienda, rischi di perdere in modo permanente l’accesso al tuo account poiché Facebook potrebbe decidere in qualsiasi momento di eliminare il tuo account.
Vantaggi di una pagina Facebook
Innanzitutto le Pagine non hanno amici ma hanno dei Fan, sono state concepite per permettere alle persone di seguire liberamente gli aggiornamenti di aziende, enti ed organizzazioni. Chiunque potrà seguire il tuo brand e avrai a disposizione strumenti specifici di analisi e di statistica, chiamati Insight, per sfruttare al massimo le potenzialità di Facebook. Inoltre, aspetto fondamentale, ti sarà possibile utilizzare le campagne pubblicitarie a pagamento di Facebook, per promuovere i tuoi prodotti e servizi o la tua attività.
Rispetto al profilo personale ecco le funzioni avanzate per la promozione del tuo business:
- Campagne pubblicitarie Facebook a pagamento per la promozione.
- Strumenti di analisi (insights) che permettono di monitorare tutti i dati dei tuoi fan.
- Funzione di programmazione dei post.
- Funzionalità di Geo Tagging.
- Contenuti indicizzati nei motori di ricerca.
- Nessun limite di fan (contro i 5.000 contatti massimi del profilo personale).
Una pagina Facebook aziendale ed una strategia di social marketing mirata ti aiuteranno a trovare nuovi clienti e a creare con loro relazioni durature nel tempo. Cosa stai aspettando? Inizia a far conoscere la tua azienda alle persone!